Roma Au Pair In&Out offre ai giovani, italiani e stranieri, la possibilità di essere ospitati in sicurezza presso famiglie selezionate residenti nel Paese prescelto.
E’ possibile iscriversi a uno dei seguenti programmi:
Au pair
L’au pair è una ragazza o un ragazzo proveniente da un Paese diverso da quello in cui intende recarsi, che vive presso l’abitazione della famiglia, si prende cura dei bambini, li supporta nell’apprendimento della lingua indicata dalla famiglia e aiuta nella gestione della casa, a fronte di un compenso settimanale (pocket money) precedentemente concordato e variabile a seconda dell’impegno richiesto (da 20 a 35 ore; in alcuni casi può essere richiesto un impegno maggiore)
Baby-sitter in lingua
La baby-sitter è una persona che non soggiorna presso la famiglia, parla la lingua richiesta dalla stessa, si prende cura dei bambini nei giorni e negli orari concordati a fronte di un compenso definito in precedenza e variabile a seconda dell’impegno richiesto.
Le destinazioni previste sono i principali Paesi UE e EFTA, oltre a Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Nel prossimo futuro tra le destinazioni sarà prevista anche la Cina.
I limiti di età per poter partecipare a questi programmi variano da Paese a Paese.
Limitazioni al programma: Non sono ammessi ai programma giovani sposati, con figli, o che abbiano precedenti penali. E’ necessaria una conoscenza almeno sufficiente della lingua locale e una esperienza pregressa documentata nella cura dei bambini.
Per iscriversi ad un programma scaricare la relativa documentazione nell’apposita area “Scarica i moduli”; vi raccomandiamo di prendere visione dei termini e delle condizioni dei singoli servizi prima di effettuare l’iscrizione e inoltrare i moduli all’associazione via fax o posta elettronica.